
La territorialità del bere
È importante preoccuparsi di creare un menu sostenibile, come forma di protezione della nostra salute e della salute dell'intero pianeta, ma dimenticarsi del bere sarebbe una svista imperdonabile!
​
Il percorso che fa la materia prima, prima di arrivare sulle nostre tavole, è importante tanto quello che regola i vari processi di trasformazione che portano le bevande nei nostri bicchieri. Conoscerlo ci garantisce che ciò che mettiamo in tavola sia davvero un prodotto di qualità.
​
Per questo scegliamo bevande pisane, perché conosciamo personalmente chi le produce e condividiamo con loro la grande passione di chi tramite un cibo e una bevanda vuole donare un grande piacere.
I vini pisani
Un vino non è solo una bevanda, ma è il racconto di tutte le storie che l'uva ha attraversato, è una poesia declamata nella nostra bocca ed ogni parola che la compone deve essere pensata, ricercata e ben compresa.
Per conoscere a fondo queste storie scegliamo i vigneti a noi più vicini e presi in cura da vitivinicoltori che frequentiamo personalmente.
I vini proposti sono prevalentemente pisani, perché l'esperienza e la passione di Sandro Antonelli si sono orientate negli ultimi anni a sviluppare relazioni con i piccoli produttori del territorio, in un reciproco scambio di consigli, suggerimenti e visioni, che lo ha portato nel 2023 ad essere riconosciuto come primo PRIMO AMBASCIATORE DELLA DOC TERRE DI PISA nel mondo.


I liquori pisani
Ci sono piccole aziende che danno vita a grandissimi prodotti! A pochi km di distanza dal nostro ristornante alcuni liquorifici artigiani producono infusi, distillati e alcolici secondo antiche ricette e nel rispetto della migliore tradizione pisana.
​
È a loro che ci rivolgiamo per mettervi a disposizione un dopopasto di qualità. La relazione umana che si è venuta a creare negli anni conferma ogni giorno la serietà di queste piccole aziende e la dedizione con cui realizzano i loro prodotti è segnale di una grande passione che fa preziosa ogni singola bottiglia.

